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Specific-Group Austria GmbH
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Integrazione per amministrazione clienti e-banking
Case Study Unicredit Bank AG
Il cliente
Unicredit Bank AG fa parte di UniCredit, uno dei gruppi bancari più grandi d'Europa. Con circa 20.000 dipendenti e circa 900 filiali è uno dei maggiori istituti finanziari in Germania. UniCredit AG è responsabile di tutte le operazioni svolte in Germania e allo stesso tempo funge da centro specializzato nell'investment banking internazionale per tutto il gruppo.
La sfida
Il sistema attuale e i processi generati hanno portato a costanti ridondanze e aumenti delle spese per l'amministrazione dei clienti nell'eBanking. È necessario analizzare il potenziale attuale per alcune misure di razionalizzazione al fine di implementarle da un punto di vista tecnologico.

La soluzione
Nel processo di implementazione di un’amministrazione clienti unitaria per l'eBanking, Specific-Group ha supportato in modo determinante l'analisi di business e realizzato le interfacce per clienti, dipendenti e IT. Le singole soluzioni parziali sono state armonizzate con il framework tecnico corrente e consentono lo Straight Through Processing unitamente alla SWIFT Business Administration. Specific-Group ha gestito molte azioni di coordinamento per garantire un’integrazione senza intoppi (es. strumenti di collaudo e convalida per l'implementazione di AUPE).
Il successo
Insieme a Specific-Group è stato possibile raggiungere i seguenti risultati:
- maggiore trasparenza e usabilità nell'assistenza ai clienti nonché aumento della soddisfazione dei clienti
- riduzione delle spese per il coordinamento e l'amministrazione
- tempi ridotti per lo svolgimento del servizio
- razionalizzazione dei processi di manutenzione
Specific-Group è una delle figure chiave del nostro processo di ottimizzazione dei processi. Senza Specific-Group non saremmo nella posizione in cui ci troviamo ora per quanto concerne le soluzioni per i nostri servizi elettronici. Con un roll-out più rapido rispetto ad altre divisioni, l'applicazione ha ottenuto un significato ancora più importante per l’intero Gruppo. Apprezziamo l'impegno e l'entusiasmo che i dipendenti di Specific-Group hanno profuso nel sostenere il nostro prodotto. Questa motivazione ha contribuito in modo determinante al nostro successo.